filtri
fotocatalitici

filtri fotocatalitici depurex

I filtri fotocatalitici Depurex sono realizzati con un multistrato di tessuto non tessuto contenente un layer intermedio di microsfere di carbone attivo ad alta efficienza; un lato del media è trattato con biossido di titanio di altissima qualità.

TUTTA l’aria quindi attraversa il media e TUTTE le sostanze inquinanti (non solo i COV) vengono trattenute dai carboni attivi ed entrano in contatto con il diossido di titanio; i raggi UV hanno il tempo necessario di attivare la fotocatalisi e rompere le molecole inquinanti dei COV trattenuti, rigenerando i carboni.

Media Fotocatalitico

soluzioni su misura

Dal 2011 progettiamo e produciamo filtri fotocatalitici customizzati per produttori di unità di trattamento aria che vogliono ampliare la loro gamma con prodotti a tecnologia fotocatalitica.

Analizziamo le esigenze di depurazione, l’ambito cui è destinata l’applicazione e, tenendo conto dei limiti dimensionali del prodotto, progettiamo la migliore soluzione possibile.

Qualora siano disponibili i dati sulla qualità dell’aria da trattare, siamo in grado di prevedere la frequenza di ricambio del filtro in base ai risultati che il committente vuole ottenere.

Filtro Fotocatalitico Depurex

filtri ad attivazione solare

La soluzione più semplice ed economica per sfruttare appieno i vantaggi della filtrazione fotocatalitica.

Il filtro viene costruito posizionando verso l’esterno il lato del tessuto trattato al biossido di titanio; la fotocatalisi viene attivata dalla luce solare. 

La soluzione ideale per applicazioni che non richiedono un controllo estremo del processo, quali, ad esempio l’abbattimento di emissioni in atmosfera di emissioni odorigene.

Realizzabili in diverse misure, sino ad una portata massima di circa 500 m3/h.

sistemi filtranti auto illuminanti

Questo sistema è pensato per risolvere problematiche di purificazione ove non vi sia la possibilità di esporre il filtro alla luce solare diretta, ovvero ove la quantità e/o le concentrazioni di inquinanti richiedano una maggiore capacità filtrante

Ogni cartuccia contiene il proprio gruppo di lampade UV ed è pertanto autonoma.

Ciò permette la massima flessibilità nella realizzazione dell’impianto, che viene dimensionato sulla base delle specifiche esigenze.

Ogni cartuccia gestisce sino ad una portata massima di circa 500 m3/h.

filtri a pannello

Filtri a pannello su misure a richiesta per applicazioni sia industriali che consumer.

Disponibili sia come solo filtro che come sistema con illuminazione UV inclusa.

sistemi speciali

Le realizzazioni su misura sono la nostra specialità, e pertanto, siamo in grado di progettare e realizzare sistemi filtranti per esigenze particolari.

Sistemi ove la filtrazione fotocatalitica viene abbinata ad altre tecnologie filtranti per ottenere performances altrimenti non ottenibili.

Nella foto un sistema che abbina filtrazione fotocatalitica, filtrazione HEPA e raggi UVC.

gallery